Da fotografo di matrimonio a Treviso, negli anni, ho visto tante location e la mia esperienza mi permette di stillare un elenco riguardo alle migliori, natururalmente basato sulle mie sole opinioni.
Quindi se stai cercando una location per il tuo matrimonio nella zona di Treviso, sei nel posto giusto! qua ti fornirò le informazioni necessarie per trovare la location perfetta per il tuo grande giorno.
La scelta della location giusta è fondamentale per assicurarsi che il tuo matrimonio sia perfetto in ogni dettaglio. In questo articolo ti fornirò una lista delle migliori 5 location per matrimoni nella zona di Treviso con i pregi e … anche sì i difetti di ognuna, non risparmierò nessuno! Inoltre, ti darò alcuni consigli su come scegliere la location giusta per te.
Le foto d’esempio che trovi qua sotto le ho fatte durante i miei servizi, se per caso ti interessasse relazionarti con me questa è la pagina con i miei contatti.
Villa O’Hara
E’ una location dove ho sempre lavorato molto bene, il personale è collaborativo per l’evento degli sposi. La grande piscina d’entrata trovo sia fenomenale, come la fontana, e l’ambiente shabby chic degli interni lo rendono un posto adattissimo allo scopo. Fantastica l’ampia scala a chiocciola, la sala da pranzo travata a vista.
Il parco è molto ampio, 40k mq, con vialetti, alberi, ponticelli, laghetti, panchine, anfore e quanto serve per sbizzarrirsi il tempo che si vuole. Tanto verde, benissimo tenuto, e colori bianco dei vialetti e dei gazebi, e azzurro del cielo.
Suggestiva anche la preparazione serale della torta, a bordo piscina, con giochi pirografici.
Aspetti negativi? Forse fin troppo da principessine, per chi ha un’indole più concreta.
Villa Braida
Sono stato sia come luogo conviviale post matrimonio, che come cerimonia celebrata lì, dal bravo Comune di Mogliano Veneto. La posizione è molto comoda, con l’uscita del casello autostradale non troppo distante, per ospiti che venissero da distante. La lunga entrata in stile antico permette già di gustarsi l’occhio.
Il personale è molto presente a sè stesso, mi accordo al volo sui tempi delle varie fasi, ho presente uno in particolare nominato “numero uno”, disponibilissimo a risolvere i microproblemi che avvengono.
Ottimi i servizi, tra cui si può pernottare nella suite, o per prepararsi in vestizione lontani da sguardi indiscreti o per pernottare la notte prima o quella successiva. Oltretutto viene preparata con coreografie attente, come i petali di rose, ideali a livello fotografico per un reportage di vestizione da favola.
Mi sono trovato bene anche a predisporre un photobooth con stampa diretta omaggiata dagli sposi, servizio che amo fare, e dove il personale della villa è stato pronto e collaborativo a risolvere le questioni tecniche.
A cercare un aspetto negativo posso dire che il parco non è dei più vasti, ma insomma è comprensivo di un lago, e comunque ben sufficiente a risolvere le foto classiche in posa e a ricevere una miriade di invitati.
Castello Papadopoli Giol
Intorno ad un ampio lago, una verde lingua di terra, in cima alla piccola collina, ecco apparire il castello da fattezze principesche, una vera chicca poco intuibile dalle strade attorno.
Anche qua ho lavorato come fotografo sia per un matrimonio in cui abbiamo cenato il questo splendido posto, che per cerimonia in loco, predisposta con sedie bianche, tappeto bianco d’entrata e gazebo bianco per il banco con il registro delle firme.
L’interno è in stile, con belle scale sulle vetrate lavorate.
Difetto? E’ inadatto a chi vuole fare le cose in stra-grande scala, nel senso delle dimensioni: il parco verde non è grande, il castello stesso è misurato, ma … è proprio una delizia.
Villa Condulmer
Vicino alla già citata Villa Braida, troviamo anche questa top location: super villa con hotel a 5 stelle con annesso campo da golf 18 buche.
Ampio parco, ampio antico porticato e spazi adeguati in genere, menu di pesce a qualità eccezionale. Anche qua c’è la possibilità di celebrazione sul posto, a tappeto bianco sul prato di ottimo effetto.
Nessun problema mi hanno dato per il photobooth, ottima collaborazione per i collegamenti elettrici e gli aspetti tecnici, sono splendidi professionisti del settore.
Curiosità: Attiguo alla Villa dal 1985 al 2009 era attivo lo “Studio di Registrazione Condulmer”, apprezzato a livello internazionale, ospitando grandi nomi come Vasco Rossi, Sting, Renato Zero, Tiziano Ferro, i Simply Red, Zucchero, Mick Jagger …
Come aspetto negativo cito che ho trovato un po’ strano avere la piscina, con gli ospiti dell’hotel che prendono il sole, di fianco all’area matrimonio, per quanto sia piuttosto celata da siepi a uno sguardo distratto.
Castelbrando
Il Castello di Cison è una imponente location per eventi, tra i castelli più antichi d’Europa, di costruzione alto medievale.
Ha avuto una storia ricca di eventi, negli ultimi secoli era la sede della famiglia feudataria Brandolini, per poi essere ceduta ai salesiani che lo usavano per ritiri spirituali, e loro a Massimo Colomban (leggi Permasteelisa) che dal 2000 ne ha avviato il grande rilancio, periodo dal quale ha iniziato a essere nominato come Catelbrando.
Gli esterni hanno diversi spazi terrazzati e danno spunti a sufficienza per un servizio fotografico completo. Gli interni sono un tuffo fuori dal tempo, ma dentro la storia medievale, arredamenti, lampadari alabarde, specchi antichi… quanto di più classico si possa trovare in giro.
Aspetto negativo che se gli sposi e noi operatori possiamo parcheggiare nell’ampio garage del castello, gli invitati dovranno lasciare l’auto giù dalla collina. Il disagio è limitato perchè la situazione comunque servita bene per la risalita.